Un messaggio di Elisa su Facebook...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    admins
    Posts
    2,984

    Status
    Anonymous

    jpg



    ...Vi vorrei dire un grazie e un scusa per il ritardo e un abbraccio per avermi fatto gli auguri per la mia gravidanza e sucessivamente per il mio compleanno,poi per Natale e poi per l'anno nuovo..mi dispiace tanto non esser riuscita a ricambiare gli auguri,e a ringraziarvi!!...Le ragioni sono multiple..tra le corse per fare a mia volta tutti i regali di Natale per tutti(e incinta correre in giro tutto il giorno con i pacchi non è facile!!) e l'aver cucinato come una pazza..ho anche rifatto il frico e non ho usato i mitici occhili "antifrico" (ovvero anti lacrima da cipolla) che mi ha regalato un ragazzo al raduno di firenze...perchè li ho lasciati in salaprove da genio totale hahahah!!...fanno ridere un botto ma in realtà se li metti non piangi..ok..direte ma cos'ha mangiato oggi?...niente...ho solo trovato un attimo per dirvi grazie e raccontarvi cosa ho combinato in queste vacanze natalizie..cosa abbiamo combinato...ho convinto tutti ad andare a eurodisney a Parigi..in treno!!...trenino lumaca cuccetta mitico...ci mette mille ore,si deve avere taaaanta pazienza...e un sonno pari a un bradipo dopo una maratona..allora è potenzialmente uno spasso..per essere gentile dico che non si mangia esattamente benissimo..quindi bisogna avere lo zaino imbottito di panini..io Andrea ed Emma Cecile (Pinkie era in vacanza da Monsieur) in uno spazio di 2 metri quadri...ho raccontato ad Emma del trenino di Babbo Natale che ti viene a prendere e ti porta nel castello delle principesse perchè se si fa i bravi succedono magie...cosa non si fa no?...ma ero più contenta io di tutti in realtà..da nerd mondiale quale sono..Cmq..siamo partiti il 26 e poi 3 giorni di immersione nella fiaba mitica e poi dinuovo bam dentro al capodanno..Andrea suonava e io e la Emma supporter fan nel backstage..ho comprato fontanelle per bambini imbarazzanti le abbiamo accese tutte e siamo andati a dormire..stavolta abbiamo portato Pinkie che ha retto i botti benissimo,zero paura..menomale..poi bam dinuovo in studio..asilo..tran tran..centrifuga..i miei quaderni..penso..canto..suono....treno freccia..Roma...Django Unchained..la prima..noce nello stomaco..meloncino..anguria..non ci posso credere vedo il mio nome e quello lievissimo del Maestro Morricone sullo schermo color rosso vivo che fra un pò scende in sala e si presenta..caratteri enormi..giganti ricoprono lo schermo non capisco più niente..penso ai miei amici..Rick se leggi lo immagini già..Pulp Fiction in soffitta..Diego..Giangi..sapevate le battute a memoria..mi vedo tutto davanti e sono seduta lì,vicino a Caterina,a Filippo e alle produttrici di Quentin..penso chissà cosa penserete quando vedrete quanto sono allucinantemente grandi ste lettere..che ridere..ho la faccia sicuramente sformata e un sorriso che farà spaccare dal ridere perchè la sala è buia la consapevolezza delle mie espressioni facciali anche...e scendono le lacrime ma non cambio faccia..mi cola il trucco che la Paola ci ha messo un'ora a farmi..non mi accorgo di niente..Quentin mi ha già prsa per mano,ora sono amica del Dottor Schultz,stiamo andando tutti a Candyland,per trovare Hildie,c'è anche Django..la D è muta..e rido,piango,mi piacerebbe essere lei..mi piacerebbe essere lui..tifo per loro..wow..sono davanti a un autentico capolavoro..il 10 gennaio le nominations ci dicono che siamo fuori,eravamo nelle 75 canzoni in pre nomination per l'Oscar..surreale..ma non mi succede niente..continuo la mia giornata..non mi preoccupo..ripenso alla storia..la storia del film..della canzone..tutte le coincidenze magiche che sono dovute avvenire perché tutto accadesse...e so per certo che la cosa più bella è già successa..è lì,dentro allo schermo..anzi agli schermi..di tutto il mondo..e dinuovo un pò mi viene da piangere se penso al segreto del Sahara..a quella musica ipnotica,che ti faceva sentire importante..mistica..gli occhi di quella principessa..Anthea...così abbiamo chiamato mia nipotina.tanti anni dopo quando mia sorella è rimasta incinta..perchè io avevo chiamato così la mia prima canzone..Anthea..l'avevo scritta sul mio diario di scuola..erano i giorni in cui aspettavo che arrivasse sera per vedere Orso,e la principessa Anthea..e speravo che fosse tutto vero..erano gli anni in cui ho perso il mio più caro amico d'infanzia,Simone..era con lui che guardavamo quelle nuvole..il bianco cotone nel cielo..e ci stendevamo nell'erba,era altissima pensavo..invece eravamo piccoli noi..e sembrava gigantesca..altre proporzioni,altri sensi..altri giorni..bande di bambini..prove di coraggio..scalate di rocce..nuotate tra le onde..e tornavamo con le ginocchia insanguinate e la paura nel petto ma scoppiavamo di felicità ad ogni prova riuscita..io e Simone..io da grande volevo ballare e recitare e cantare,io ballavo..era lui che suonava..la chitarra..e poi le parole del Maestro..scrivi di un ricordo..e il mio ricordo più grande è questo..il più importante,che spero non mi abbandoni mai....poi altra magia.Quentin Tarantino che sceglie anche Per Elisa..e suona proprio mentre il Dottor Schultz non sopporta più..esco da Django..torno nel mio studio..penso...penso..suono suono suono..asilo...studio..casa...asilo..studio..casa. ..e...ed eccoci al 12 gennaio..Vi chiedo scusa per il ritardo dei miei auguri,oggi ho approfittato per raccontarvi alcune cose che mi fa piacere che sappiate...per finire auguro a tutti di sentirsi più vivi che mai,di sconfiggere le paure,di essere il centro delle vostre vite e di viverle come più sentite...dal vostro profondo..e che l'esterno,e anche questa crisi..non vi possano raggiungere e non possano togliere luce ai vostri spiriti,e vita a tutti i vostri sogni.

    Buon 2013!!!!!!! On we go! ; )

    Elisa
    buffalor

    walliel

    eurodisney
     
    Top
    .
0 replies since 21/2/2013, 20:52   36 views
  Share  
.