Elisa gira il suo dvd al laghetto Welsperg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thoughts&clouds
     
    .

    User deleted


    TONADICO. Elisa, la cantautrice friulana star internazionale, ha scelto il Trentino per le riprese del video del suo nuovo cd firmato Sugar Music. Oggi sono previste le riprese in val di Sella. Ma chi ieri si fosse recato in val Canale, dopo Tonadico, passando accanto al laghetto Welsperg avrebbe visto Elisa su un vero set.

    Sotto la direzione del regista islandese Danny Carlson, una quindicina di persone della troupe ha iniziato verso le 11.30 a girare con nuova tecniche di ripresa. Le sponde del laghetto e le sue acque si sono prestate a scenografia alla danza della ballerina Daniela sulle note della nuova canzone di Elisa, che torna all'inglese dopo il successo «Anche se non trovi le parole». Sfidando il freddo, regista e aiuto regista si sono persino immersi nelle fredde acque del lago con - fuori programma... - un tuffo in acqua per la batteria della stessa macchina fotografica. Verso le 14 in camper ha fatto arrivo una blindatissima Elisa. In jeans, stivali, camicia a quadri, sciarpa grigia di lana, piumino bordeaux e berretto di lana bianca si è concessa un veloce toast, tra la mattinata di riprese e la videointervista del pomeriggio, al bar del Laghetto, scortata dalla produzione Sugar che ha fatto divieto di foto e interviste. Il video infatti sarà presentato a Milano per il lancio del nuovo cd della cantante e non sarà un videoclip ma un vero film documentario. In 50 minuti Elisa stessa parla della sua musica, delle sue canzoni, dei suoi album, in una carrellata a ritroso nel tempo.

    La natura del Trentino è stata scelta per la sensibilità della cantante nei confronti dell'ambiente e con Paolo Manfrini, direttore di Trentino Spa, nel lungo pomeriggio si sono gettate la basi di un ritorno della cantante per Suoni delle Dolomiti 2011. «Elisa ha detto che venire in Trentino le permette di fare una vacanza nell'aria pulita di montagna - racconta Ettore Sartori, direttore del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino - dopo 20 giorni in cui è stata chiusa in sala di registrazione a Milano e prima di partire per il festival coast to coast da New York a Los Angeles le cui riprese live saranno parte del dvd». Oltre a musica e natura, nel dvd Elisa ha voluto dei bambini che giocavano sulle rive del lago con un cane (arruolati da Ugo Bettega, responsabile eventi Apt San Martina di Castrozza, Primiero e Vanoi).
    Oggi le riprese vedono protagoniste della musica accanto ad Elisa le scultura di Arte Sella, che ospita anche un live di alcune canzoni del disco per cui sono attese circa 200 comparse.

    http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cro...elsperg-2465354
     
    Top
    .
  2. Yashal~
     
    .

    User deleted


    Che bello... non vedo l'ora..ma l'attesa sarà lunga lunga... :P Mi piace quando Elisa si avvicina alla natura...
     
    Top
    .
1 replies since 4/10/2010, 18:15   44 views
  Share  
.