"Mi scrivi la ricetta?": un libro con i grandi della musica italiana in cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thoughts&clouds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In principio fu “Kitchen”, la trasmissione condotta da Andrea Pezzi su Mtv che chiedeva agli artisti di improvvisarsi cuochi e cucinare davanti alle telecamere, alternando momenti musicali anche grazie alla presenza di Mao in studio. Da quella fortunatissima trasmissione venne anche pubblicato un libro (cercatelo sulle bancarelle, è - purtroppo - fuori catalogo) e questa nuova uscita di B.C. Dalai Editore segue più o meno le orme del predecessore.
    “Mi Scrivi La Ricetta? - I grandi della musica italiana in cucina” è una raccolta di ricette culinarie suggerite da più di settanta cantanti e musicisti italiani. Si va dal cous cous di Claudio Baglioni, alla spuma di mortadella di Cesare Cremonini, dalla pasta e fagioli dei Pooh al pane, zucchero e vino di Jovanotti. Le ricette preferite dai musicisti, quelle che sanno cucinare meglio o che fanno in qualche modo parte della loro storia e dei loro ricordi. Parte delle royalties ricavate dalla vendita del libro saranno devolute in beneficenza al progetto idrico di AMREF Italia e Rezophonic di Mario Riso per il Kajiado, destinato a migliorare la salute delle popolazioni africane più svantaggiate. Se volete sbirciarne un’anteprima, questa sera - giovedì 23 settembre - alle ore 19, presso la Manifestazione Culinaria “Taste Of Milano” all’interno del Parco Sempione, “Mi scrivi la ricetta?” sarà presentato al pubblico.

    Fonte: www.soundsblog.it/post/12171/mi-scr...cucina#continua

    In questo sito viene citata anche Elisa e potete vedere anche la sua foto in copertina: http://inkiostrando.blogspot.com/2010/09/m...la-ricetta.html

    Edited by thoughts&clouds - 24/9/2010, 18:36
     
    Top
    .
  2. Yashal~
     
    .

    User deleted


    Ma che iniziativa carina... !! :D
     
    Top
    .
1 replies since 23/9/2010, 14:41   41 views
  Share  
.