Fairy Girl

Elisa si racconta a Simona Orlando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ,shiver
     
    .

    User deleted


    Fuori collana
    pp. 110 ca. € 14,00
    ISBN: 978-88-6231-011-6
    In libreria: 20 novembre 2008



    «Elisa mi piace molto, è forse quella più vicina al mio stile».
    ORNELLA VANONI

    «Penso che Elisa sia una musicista di grande talento».
    TINA TURNER

    “Io farò sognare il mondo con la musica” è la frase che Elisa Toffoli ha scritto sul quaderno all’età di undici anni. Ne sono trascorsi più di venti, e quella ragazzina di Monfalcone seduta sul ciglio del mondo a sfogliare un libro di grandi verità sull’umanità è ora un’artista affermata e una delle protagoniste assolute della scena musicale internazionale.
    Timida, caparbia, ossessionata dalla sincerità, Elisa è una creatura che sembra provenire da un mondo parallelo, entrata nelle frequenze da chissà quale passaggio aperto nel tronco di un albero per poi tornare a sdraiarsi su un prato e fissare le nuvole fino a riconoscerne la forma più bella. Fairy Girl ripercorre la sua storia dai pianobar della provincia italiana agli studi di registrazione della California, dall’incontro con Caterina Caselli alla collaborazione con Luciano Ligabue, attraverso parole, ricordi, emozioni, i tubi delle centrali a carbone intravisti dalla sua cameretta di bambina e i fiori nei cannoni della controcultura che puntellano il suo immaginario. Quello di un’Alice caduta nella tana del coniglio bianco, che ha saputo liberare la sua fantasia a contatto con la terra.

    SIMONA ORLANDO
    Simona Orlando ha collaborato con Rockstar, Radio 24-Il Sole 24 ore, Diario. Attualmente scrive su Il Messaggero e Ulisse. È autrice di L’urlo dei Rolling Stones, Anche se voi vi credete assolti e, per Arcana, Ballate di male e miele – Gli Afterhours si raccontano.
     
    Top
    .
0 replies since 28/2/2010, 21:03   41 views
  Share  
.