I "colleghi" dicono di lei..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ,shiver
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A proposito dei duetti Elisa ha detto:

    Molte sue colleghe fanno sempre il suo nome quando gli viene chiesto con chi piacerebbe collaborare. Si concretizzerà qualche duetto?
    Se ne parla sempre. Mi viene in mente quando ho vinto Sanremo che con Giorgia ci siamo promesse di far qualcosa assieme ma poi è svanito tutto . Lo stesso è successo con Irene Grandi. Con Carmen Consoli abbiamo in verità cantato qualche canzone assieme in televisione.


    L'Aura viene spesso associata al suo stile...
    Ho letto diverse cose in proposito. Che dire? La conosco e apprezzo il suo talento. Lei è molto giovane e deve trovare il canale giusto per esprimersi al meglio. Ha delle grandi potenzialità, non escludo che possa riservarci delle grandi sorprese in futuro.

    Con chi vorrebbe duettare?
    Subsonica per la loro spinta, energia e freschezza e Carmen Consoli che, da grande fan, spero torni al rock.

    Tiziano Ferro ha ancora un sogno nel cassetto: cantare con Elisa. Come rivela a “Tu”, in edicola mercoledì 13 giugno. “Mi piacerebbe moltissimo fare qualcosa con Elisa, ha una voce incredibile. E in Italia è una numero uno”


    Hanno detto i Negramaro: Pollice verso nei confronti di "Laura Pausini (ha uno stile molto diverso dal nostro) preferiamo ELISA"

    Nel 2005 in occasione dell'MTV unplugged Giorgia contattò Elisa per un duetto che poi non si verificò per impegni di quest'ultima.

    Fiorella Mannoia alla domanda
    Con chi duetterebbe oggi? "Con Elisa."

    Federico Zampaglione riguardo al duetto che fece con Eli e Meg in "Nessuna Certezza":
    Il piacere di trovarsi in mezzo a due donne diverse: Elisa eterea, Meg terrena.

    Ecco cosa ha detto Patrizia Laquidara:
    "Anzi credo che in questo momento ci sia particolare fermento creativo tra le donne. Ci sono altre musiciste che stimo moltissimo come Carmen Consoli, Cristina Donà ed Elisa."

    Ecco cosa pensa Gianluca Grignani:
    "Gianluca Grignani ha espresso il desiderio di registrare un duetto con Elisa. “Ci siamo sentiti, ma purtroppo lei è impegnata in progetti diversi e abbiamo dovuto rimandare tutto”, ha raccontato il cantante."

    Francesco Renga ad una ragazza che gli ha chiesto con chi vorrebbe collaborare in futuro, ha risposto col sorriso sulle labbra che “nessuno lo considera” e che se dipendesse da lui gli piacerebbe duettare con Elisa o con Ligabue

    Anche i Melody Fall (hanno partecipato a Sanremo) hanno manifestato la loro stima verso Elisa cantando appunto "Luce" come cover.

    Walter Ricci, artista jazz alla domanda
    "C'è qualche artista italiana che stimi?"
    Elisa e anche Giorgia, anche se le canzoni di quest'ultima non rendono giustizia alle sue potenzialità artistiche.

    Mango: "'Luce (tramonti a nord-est)' di Elisa l’ho scelta semplicemente perché mi piace molto e sento Elisa molto vicina a me a livello epidermico ed artistico. In realtà doveva esserci un terzo duetto con Elisa su Luce ma il successo che ha avuto recentemente negli Stati Uniti non ci ha permesso di incontrarci per cantare insieme il brano"

    Ornella Vanoni sottolinea che nel disco avrebbe voluto duettare anche con tanti altri grandi interpreti della nostra canzone ma i tempi stretti di realizzazione non gliel'hanno permesso"Mi mancano Gino Paoli,Elisa,,Patty Pravo ecc. Giusy Ferreri si meritava di essere nel disco. E' la nuova voce italiana, certo deve crescere, imparare, non si può essere subito perfetti. Pensiamo alla prima volta che Elisa è apparsa, cosa le dicevano dietro. Ed Elisa è un genio. Ma c'è sempre troppa fretta in giro."

    Chiara Canzian, altra artista sanremese, afferma che nei suoi cantiti preferiti vi è (ovviamente) Elisa.

    I Musamelica alla domanda: "Cosa vi piace dell’attuale panorama canoro?"
    Ci piace l’uso della voce all’interno delle melodie di Carmen Consoli ed Elisa.

    Fiorella Mannoia alla domanda "che musica ascolta?"
    Spazio molto, dal rock al jazz. Tra gli italiani mi piacciono Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Samuele Bersani. Trovo molto brave anche Carmen Consoli ed Elisa.

    Camen Consoli "Cosa pensi di Elisa?"
    La stimo molto e la ascolto con piacere.Ha una voce fantastica ed è un personaggio pervaso di arte ,una che quando fa le cose quasi non se ne accorge.

    Alberto Fortis alla domanda "Con chi duetteresti se ne avessi la possibilità?"
    Qui in Italia, Elisa. È un'artista che è riuscita a mantenersi in un binario di internazionalità soprattutto nel gusto dei suoi arrangiamenti.

    Quando Sollima lavora con Elisa per "Ellis Island" ecco una sua opinione:
    E' straordinaria, vocalmente perfetta, con una vasta tecnica.



    Quando Gabriele Muccino scelse Elisa per interpretare "Almeno tu nell'universo": "Da cosa nasce la scelta della voce di Elisa come interprete del brano "Almeno tu nell’universo"?"
    Avevo pensato a questo brano ancor prima di incominciare le riprese: le canzoni hanno il grande privilegio di riuscire a raccontare la vita in soli tre minuti! Stimo profondamente Elisa: è un’artista di grande onestà ed intensità... ed ammiro la sua naturale incoscienza del proprio talento! Insieme abbiamo pensato ad una interpretazione diversa: non virtuosistica come Mina o "urlata" come la Martini ma qualcos’altro, ed Elisa è riuscita nell’intento e così a sintetizzare nella sua voce tutte le storie dei personaggi del film.

    Dolcenera:"Con chi vorresti duettare il 21 Giugno"?
    Elisa!Perché è bellissima e perche' fa il tipo di musica che a me piace,e' un po' rockettara come me.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    admins
    Posts
    2,968

    Status
    Anonymous
    (Antony Hegarty riguardo la collaborazione con Elisa per "Forgiveness")
    È venuta da me dopo un concerto dicendo: "Ho una canzone e mi piacerebbe se tu potessi cantarla con me". Non sapevo chi fosse. Il mio prometer mi ha detto: "Guarda che è una delle più grandi cantanti in Italia". L'ho ascoltata ed ho iniziato a piangere, è molto emozionante, bellissima. E affrontava un argomento a me caro in quel periodo. Era destino. Non l'ho più incontrata.
     
    Top
    .
1 replies since 22/1/2010, 13:15   344 views
  Share  
.