La cosa che odiate di più della scuola..e quella che amate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Moonlight_Lau4e•
     
    .

    User deleted


    il titolo dice già tutto :)

    la cosa che più ho odiato alle superiori erano i volontari costretti da altri compagni puntualmente e costantemente impreparati..
    quella che invece ho amato, vabè anche se la parola amato ha un significato più profondo, diciamo alcune lezioni con prof in gamba, la merenda, le ore buche e l'assemblea d'istituto e quella di classe, strategica per evitare ore troppo pesanti xD ehh..che ricordi! l'ultimo gg di scuola del 5^ anno mi ha fatto strano ricordare coi compagni queste ''avventure'' :D
     
    Top
    .
  2. g3R
     
    .

    User deleted


    io odio... le ore di greco latino e matematica -.-" invivibili!!
    la cosa che più amo è.. emh.. non saprei.. forse il fatto di dare il buongiorno a compagni davvero simpatici e con cui si sdrammattizza tutto! xP
     
    Top
    .
  3. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    Io in pratica non salverei nulla della scuola...mai come quest'anno ho iniziato ad odiarla cosi tanto (forse perchè hanno bocciato tutte le mie migliori amiche quindi sono rimasta praticamente sola). Per me ormai è scomparsa la componente divertente della scuola ed è rimasta solamente quella brutta (studio, studio, studio...). Ormai vedo la mia scuola come una prigione in cui l'obiettivo è annullare l'unicità di ognuno, la sua personalità, inaridire le menti e privare tutti della loro creatività. Quando c'è la scuola io sono una persona "morta"....c'è un abisso tra il mio modo d'essere in inverno e il mio modo d'essere in estate. Io vivo praticamente 3 mesi all'anno.
    Un'altra cosa che non tollero di questa scuola (ma penso sia attribuibile a tutta la società) è l'idolo della perfezione. Tutto deve essere perfetto...il mio compagno è bravo perchè è arrivato al primo posto nelle Olimpiadi nazionali di chimica e ha parlato con Watson, io invece che sono una persona normale faccio schifo. E' questo il concetto che domina li dentro. O vinci il premio Nobel o fai schifo. Non capiscono che così facendo annientano la personalità di tutti gli altri alunni! siccome Marco non è bravo in chimica fà schifo, quando probabilmente Marco riuscirebbe benissimo a prendere un 8 in Letteratura Italiana e laurearsi in Lettere con il massimo dei voti. Però siccome Marco è convinto, grazie a loro, di fare schifo, cercherà di impegnarsi maggiormente in chimica rimediando un 6 che gli varrà sempre la denominazione di "fallito", e non riuscirà quindi nemmeno a prendere un 8 in italiano. Fine della storia....Marco crederà di non saper fare niente.

    Bah meno male che ormai devo fare l'ultimo anno e poi adios...

    p.s. scusate per il papiro ma mi dovevo sfogare :D
     
    Top
    .
  4. g3R
     
    .

    User deleted


    O_O wow che scuola..
     
    Top
    .
  5. »Moonlight_Lau4e•
     
    .

    User deleted


    tranquilla fede ^^ si purtroppo questo concetto di perfezione c'è dovunque.. che peccato vivere l'ultimo anno così..ci credo che non passi mai!! [scusami, così non ti consolo^^] però pensa che appunto è l'ultimo.. mamma mia..io ne sarei uscita matta se tutte le mie best non ci fossero state più in classe con me!! :(
     
    Top
    .
  6. Giugy88
     
    .

    User deleted


    ho sempre odiato la matematica, quindi per l'università ho appunto scelto lingue, dve della matematica non c'è nemmeno l'ombra hihi
     
    Top
    .
  7. »Moonlight_Lau4e•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giugy88 @ 3/7/2009, 01:06)
    ho sempre odiato la matematica, quindi per l'università ho appunto scelto lingue, dve della matematica non c'è nemmeno l'ombra hihi

    io idem xD anche le superiori..il liceo psico-pedagogico che ho fatto..c'era pochissima matematica.. il secondo motivo per cui avevo scelto quella scuola era proprio la matematica ahahah xD
     
    Top
    .
6 replies since 1/7/2009, 10:47   51 views
  Share  
.