Inglese o Italiano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g3R
     
    .

    User deleted


    Preferite quando Elisa canta in inglese o in italiano?
    per me è stupenda in entrambe le lingue.. ma qualcosa cambia :huh:
     
    Top
    .
  2. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    Allora...solo su questa domanda ci farei un trattato, ma siccome non mi pare il caso, mi limito a una semplice risposta.
    Io preferisco di gran lunga le canzoni in inglese che quelle in italiano...non perchè non mi piaccia la musica italiana, anzi mi piace di più di quella straniera, ma perchè trovo che quando Elisa faccia delle canzoni in italiano queste vengano troppo commercializzate. Detto fra noi...a Eppure Sentire, Luce e Gli Ostacoli del Cuore io preferisco 100000 volte canzoni come The marriage, Yashal e It is what it is. Ciò non toglie che cmq, se un domani Elisa dovesse fare un cd tutto in italiano, lo comprerei ugualmente e lo apprezzerei.
     
    Top
    .
  3. g3R
     
    .

    User deleted


    ha affermato in una intervista che un giorno farà un cd tutto in italiano, perchè è un pò il suo sogno nel cassetto.
    hai ragione, quando la musica è troppo mandata in tv o radio diventa odiosa. è x questo che nel mio i-pod c'è yashal, stranger.. ma non gli ostacoli del cuore..
     
    Top
    .
  4. Giugy88
     
    .

    User deleted


    madòòòòòòòòò è difficilissimo rispondere!!!
    è meravigliosa sempre!! e la adoro in qualsiasi lingua canti!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    *SIT Belluno*

    Status
    Offline
    lei è brava in tutte e due le lingue ma quando canta in Inglese riesce a trasmettermi qualcosa in più.
    Eccezione fatta per Qualcosa che non c'è che adoro il testo proprio della canzone, soprattutto l'inizio...perchè spesso è proprio come mi sento io.
     
    Top
    .
  6. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    Diciamo pure che i testi in inglese sono più articolati rispetto a quelli in italiano. Anzi ultimamente sto cambiando idea su canzoni come Una poesia anche per te ed Eppure Sentire...anche Gli Ostacoli stanno iniziando a piacermi (ma senza esagerare).
    Quei testi erano molto più apprezzabili di quelli recenti, secondo il mio modesto parere.
     
    Top
    .
  7. g3R
     
    .

    User deleted


    In italiano è molto più diretta.. è come se si confidasse con me..
     
    Top
    .
  8. boy-dà
     
    .

    User deleted


    a me elisa piace molto.... ma a me piace di più quando canta in inglese :):):)
     
    Top
    .
  9. » Lila
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente la preferisco in inglese, ma anche in italiano è bravissima, solo che spesso i testi non sono diretti quanto quelli in inglese, eccezione fatta pe Eppure sentire e Qualcosa che non c'è.
    Comunque l'idea di un cd tutto in italiano non è male...
     
    Top
    .
  10. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    anche "Una poesia anche per te" ha un bel testo...
     
    Top
    .
  11. g3R
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche "Una poesia anche per te" ha un bel testo...

    Quella mi incanta.. *-*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Io.Ho dato tutto ciò che potevo, davvero. Vita, nomade e bellissima, mano, cuore, vene, successo, canzoni, italiana, logorroica, pianto, emozione. Allora si comincia."Non fare quello che ti dicono fai quello che sei..."

    Group
    Member
    Posts
    10,103
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    devo dire che a me piace in entrambe le lingue.Le poche canzoni in italiano sono fantastiche(è innegabile^^),però cantando in inglese forse riesce a trsmettere di più tutte le sue emozioni.Anche per questo credo abbia deciso di puntare su questa lingua(a discapito del successo).Per quanto riguarda il cd tutto in italiano,penso che sia una buona idea,anche perchè penso sia decisamente più alla portata del pubblico italiano.......(finora non credo sia stata "considerata" a dovere,visto il grandissimo talento)
     
    Top
    .
  13. Yashal~
     
    .

    User deleted


    Io trovo che Elisa riesca a esprimersi al meglio con l'inglese...non lo so, ma i suoi pezzi in italiano non riescono ad attirarmi...in inglese riesce davvero a trasmettere se stessa e le sue emozioni ..cioè, riesco a "sentirla" davvero..
     
    Top
    .
12 replies since 29/6/2009, 14:04   134 views
  Share  
.