che libro state leggendo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Moonlight_Lau4e•
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!! ho aperto questo topic per chiedervi che libro state leggendo o avete letto, memorabili o meno, per dare qualche consiglio a me e agli altri utenti =]
    SPOILER (click to view)
    se è inutile mi scuso in anticipo e cancellate pure ;)


    io ho da poco finito di leggere streghe della gruber ..molto bello!lei ha uno stile unico che a me piace molto. non rimane pesante come libro, pur essendo un saggio, ve lo consiglio :)

    baci! ^_^
     
    Top
    .
  2. g3R
     
    .

    User deleted


    attualmente.. nessuno xD è che ora che il trauma scolastico è finito cerco di concentrarmi solo sul forum e su cose leggere. (amo il dolce far niente) però voglio andare in libreria a cercarmi qualcosa domani!!

    mmh.. memorabili di nota c'è "Il Ritratto di Dorian Gray" ch'è una cosa meravigliosa, il mio libro preferito!! E poi non so a chi piace Jim D. Morrison, ma "Tempesta Elettrica" ch'è una raccolta sensazionale di poesie, testi e biografia del grande Jim!
     
    Top
    .
  3. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g3R @ 22/6/2009, 11:31)
    E poi non so a chi piace Jim D. Morrison, ma "Tempesta Elettrica" ch'è una raccolta sensazionale di poesie, testi e biografia del grande Jim!

    Anche ad Elisa piacciono le poesie di Jim Morrison...se non sbaglio ne utilizzò una per il Mechanical Dream :rolleyes:

    Io comunque sto finendo di leggere "Il cacciatore di aquiloni"...mi ha fatto una buona impressione fin'ora e sono curiosissima di sapere come va a finire (anche se qualcosina già la intuisco). Subito dopo vedrò sicuramente il film perchè mi dicono che sia molto fedele al libro e altrettanto bello.
     
    Top
    .
  4. g3R
     
    .

    User deleted


    si lo so che le piace Jim e anche Kipling >.<" comunque ora ho iniziato "Uno, Nessuno, Centomila" un pò noioso fin ora ... -.-" mi aspettavo di meglio! meno male che non è grande!
     
    Top
    .
  5. »Moonlight_Lau4e•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g3R @ 26/6/2009, 15:53)
    si lo so che le piace Jim e anche Kipling >.<" comunque ora ho iniziato "Uno, Nessuno, Centomila" un pò noioso fin ora ... -.-" mi aspettavo di meglio! meno male che non è grande!

    cavoli! lo hanno letto le mie amiche e il loro commento non è stato positivo.. però loro lo dovevano leggere in un mese e per scuola..non so se ha influito sta cosa xD



    CITAZIONE (fede1elisanta @ 22/6/2009, 13:35)
    CITAZIONE (g3R @ 22/6/2009, 11:31)
    E poi non so a chi piace Jim D. Morrison, ma "Tempesta Elettrica" ch'è una raccolta sensazionale di poesie, testi e biografia del grande Jim!

    Anche ad Elisa piacciono le poesie di Jim Morrison...se non sbaglio ne utilizzò una per il Mechanical Dream :rolleyes:

    Io comunque sto finendo di leggere "Il cacciatore di aquiloni"...mi ha fatto una buona impressione fin'ora e sono curiosissima di sapere come va a finire (anche se qualcosina già la intuisco). Subito dopo vedrò sicuramente il film perchè mi dicono che sia molto fedele al libro e altrettanto bello.

    anche il cacciatore di aquiloni mi ispirava come libro, lo metto nella lista di quelli da leggere. ;)

    ..ieri sono capitata in libreria e l'ho saccheggiata xD alla fine ho preso ''io uccido'' di faletti che si sta rivelando un buon libro, se vi piacciono i thriller, e ''la casa degli spiriti'' di allende.. ne ho sentito parlare tanto e sono curiosa di vedere com'è ^^ il prossimo sarà il cacciatore di aquiloni ^_^
     
    Top
    .
  6. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Moonlight_Lau4e• @ 27/6/2009, 11:31)
    anche il cacciatore di aquiloni mi ispirava come libro, lo metto nella lista di quelli da leggere. ;)

    ..ieri sono capitata in libreria e l'ho saccheggiata xD alla fine ho preso ''io uccido'' di faletti che si sta rivelando un buon libro, se vi piacciono i thriller, e ''la casa degli spiriti'' di allende.. ne ho sentito parlare tanto e sono curiosa di vedere com'è ^^ il prossimo sarà il cacciatore di aquiloni ^_^

    Io l'ho finito un paio di giorni fà e mi ha dato una buonissima impressione. In genere sono sempre un po' diffidente nei confronti dei best seller però questo mi è piaciuto sul serio. Al di là della storia dei personaggi, che è abbastanza avvincente, è interessante anche dal punto di vista sociale e storico. In questo senso mi è servito ad imparare molto.
     
    Top
    .
  7. g3R
     
    .

    User deleted


    ieri ho comprato "lo strano caso del dottor jeky e del signor hide" è piuttosto piccolo però :O vi farò sapere.. ah qualcuno l'ha letto già?
     
    Top
    .
  8. »Moonlight_Lau4e•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g3R @ 29/6/2009, 16:58)
    ieri ho comprato "lo strano caso del dottor jeky e del signor hide" è piuttosto piccolo però :O vi farò sapere.. ah qualcuno l'ha letto già?

    io ho letto qualche passo nel libro di letteratura inglese..non è male ;)
     
    Top
    .
  9. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    Si è carino...però io non l'ho letto, ho visto il musical in inglese.

    Io invece sto leggendo ora un libro intitolato "Vivere, amare, capirsi" di Leo Buscaglia...è uno di quei libri che ti insegnano molte cose della vita.
     
    Top
    .
  10. Giugy88
     
    .

    User deleted


    wow!!! avete buoni gusti in fatto di lettura!! vi stimooooooo
    Anche a me è piaiciuto sempre parecchio "Il ritratto di Dorian Gray"...tralaltro la prima volta l'ho letto in 5 superiore a scuola in inglese perchè era in programma....poi me lo sono preso pure in italiano.....davvero bello!!!
    comunque...ieri sera ho iniziato a leggee "Eldest" il seguito di "Eragon".....promette davvero benissimo!! Di "Eragon" invece ho solamente il film...
     
    Top
    .
  11. »Moonlight_Lau4e•
     
    .

    User deleted


    a me la saga di eragon non m'ha mai ispirato..non so perchè..leggo libri di questo genere, ma questa saga non mi ha mai colpita..
    ho iniziato a leggere allende.. la casa degli spiriti.. sembra promettente! vi farò sapere se lo è stato ;)
     
    Top
    .
  12. Giugy88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Moonlight_Lau4e• @ 3/7/2009, 18:35)
    a me la saga di eragon non m'ha mai ispirato..non so perchè..leggo libri di questo genere, ma questa saga non mi ha mai colpita..
    ho iniziato a leggere allende.. la casa degli spiriti.. sembra promettente! vi farò sapere se lo è stato ;)

    Anche a me appena era uscito Eragon non mi ipirava...poi mi sono ricreduta
    I liobri della Allende sono meravigliosi!! e La casa deli spiriti è uno dei miei libri rpeferiti di sempre
     
    Top
    .
  13. »Moonlight_Lau4e•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giugy88 @ 3/7/2009, 18:39)
    CITAZIONE (»Moonlight_Lau4e• @ 3/7/2009, 18:35)
    a me la saga di eragon non m'ha mai ispirato..non so perchè..leggo libri di questo genere, ma questa saga non mi ha mai colpita..
    ho iniziato a leggere allende.. la casa degli spiriti.. sembra promettente! vi farò sapere se lo è stato ;)

    I liobri della Allende sono meravigliosi!! e La casa deli spiriti è uno dei miei libri rpeferiti di sempre

    sono contenta di aver fatto un buon acquisto! ^_^ anche perchè sono curiosa..c'è chi dice che è brutto chi afferma il contrario..anch'io voglio sapere.. è piccoletto, nel giro di una settimanella dovrei finirlo, anche perchè si legge bene, non è pesante :)
     
    Top
    .
  14. Giugy88
     
    .

    User deleted


    non sono pesanti i libri della Allende e sonopure molto molto belli!!! lei scrive da dio!!!
     
    Top
    .
  15. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    "La casa degli spiriti" l'ho letto circa due anni fà ma devo ammettere che mi ricordo ben poco della storia :D ho solo qualche ricordo sfocato...evidentemente non mi era piaciuto abbastanza.
     
    Top
    .
23 replies since 20/6/2009, 13:02   178 views
  Share  
.