Radio America

film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fede1elisanta
     
    .

    User deleted





    a Prairie home companion, Usa, 2006
    di Robert Altman, con Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Garrison Keillor, Kevin Kline, Lindsay Lohan, Virginia Madsen, John C. Reilly

    Radio America racconta di un popolare programma radiofonico americano dal titolo “A prairie home companion” seguito ogni settimana da più di 4 milioni di ascoltatori. Ma durante il film il linguaggio si spoglia delle sue vesti di finzione e assume sempre di più quelle del documentario, con i veri mestieranti dello studio radiofonico e i musicisti. Le due anime del film continueranno a rincorrersi per tutta la durata della rappresentazione che si svolgerà tra il palco e il dietro le quinte. Tutte le più nobili arti compresa quella della narrativa romanzesca vengono "scomodate" e vanno a costruire una struttura, solo apparentemente, semplice, in cui la musica agisce da protagonista indiscussa. E' lei che riesce a dare ritmo interno alla pellicola. Le parole delle ballate costruiscono il senso delle vite dei personaggi e divertono, con infilate di battute esilaranti. Attraverso le canzoni, in scena (on air), si comunica l'amore non finito, si celebra la morte di un uomo, si racconta la fine di un epoca con l'uscita di scena dei suoi protagonisti. L’atmosfera è divertente e commovente allo stesso tempo: è il temperamento dei capolavori.

    continua qui: http://www.offscreen.it/rece/radioamerica.htm


    L'ho visto qualche giorno fà e mi è piaciuto molto. Ho apprezzato molto la bravura di Maryl Streep...questa donna è straordinaria! è in grado di fare qualsiasi ruolo, anche tra i più diversi, in modo eccellente.
    A me personalmente è piaciuta anche la musica...sarà che mi piace il country boh. Comunque a mio parere è un film da vedere.
     
    Top
    .
  2. Giugy88
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai visto, ma mi ispira!!! lo guarderò prima o poi
     
    Top
    .
1 replies since 18/5/2009, 18:39   48 views
  Share  
.