"Amiche per l'Abruzzo", il concerto in favore dei terremotati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    Occasione imperdibile ragazzi...leggete qui:

    Qualche giorno fà vi abbiamo parlato di “Domani 21-04-09“, il singolo realizzato da circa 50 grandi della musica italiana i cui proventi verranno interamente devoluti a sostegno degli interventi di ricostruzione del Conservatorio ”Alfredo Casella” e della sede del Teatro Stabile d’Abruzzo dell’Aquila.

    Ma a quanto pare questo non basta. Alcune donne della musica italiana, infatti, hanno deciso di dar vita ad ulteriori iniziative i cui proventi verranno devoluti ai terremotati dell’Abruzzo.


    Stiamo parlando di Laura Pausini che insieme a Gianna Nannini, Elisa e Fiorella Mannoia sta cercando di organizzare un mega concerto il cui ricavato servirà a fornire un aiuto economico alle persone danneggiate dal sisma che ha recentemente colpito l’Abruzzo.

    Il concerto, che prenderà il nome di “Amiche per l’Abruzzo“, si terrà il prossimo 21 Giugno a Milano presso Stadio San Siro. Ma quelle sopra citate non saranno le unche cantanti a salire sul palco. parteciperanno al concerto benefico, infatti, anche Carmen Consoli, Marina Rei, Paola Turci, Loredana Berté, Irene Grandi, Spagna, Arisa, Paola e Chiara, Malika Ayane, Giusy Ferreri e Dolcenera.

    Un iniziativa che dimostra il grandissimo cuore di Laura Pausini, l’ideatrice del progetto, che ha dimostrato ancora una volta di essere una persona splendida. Lo stesso non si può dire di molte altre star della musica italiana che con i loro capricci da dive rischiano di far saltare tutto.


    http://www.diatonico.com/cantanti/amiche-p...erremotati.html
     
    Top
    .
  2. g3R
     
    .

    User deleted


    Woooooooooooow :O uffa.. ma xk sempre a Milano?!?!?! c'è anche Malika Ayane! visto che la scuola chiude prima.. forse organizzo un piano di evasione da casa e riesco ad andarci *haha* tu ci andrai fede?
     
    Top
    .
  3. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g3R @ 4/5/2009, 12:50)
    tu ci andrai fede?

    Nn saprei...sto tentando di trovare qualcuno che mi accompagni però la vedo dura. Milano per me non è proprio dietro l'angolo. :(
     
    Top
    .
  4. g3R
     
    .

    User deleted


    a chi lo dici xD good luck
     
    Top
    .
  5. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    Si dice che a causa della mancanza di tempo l'evento non verrà trasmesso in diretta televisiva, però si parla di un dvd.

    Se è cosi io lo compro sicuro,
     
    Top
    .
  6. g3R
     
    .

    User deleted


    potrebbero mandarlo in TV (in cambio di tutt qll skifezze che ci sono!!!) anke io comprerò il dvd!! :D
     
    Top
    .
  7. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    Guardate che cosa ho trovato! lo spot dell'evento




    da notare la maglietta larga :shifty:
     
    Top
    .
  8. g3R
     
    .

    User deleted


    *.* eliiiiiiiiiii
    sisi, l'ho notata anke io ;) anzi, l'ho notata anche nel video della registrazione di domani..
    auguri eliiiiiiiiiiii xD
     
    Top
    .
  9. G a s ~
     
    .

    User deleted


    uh non lo sapevo il fatto degli spot!
     
    Top
    .
  10. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g3R @ 10/5/2009, 19:08)
    potrebbero mandarlo in TV (in cambio di tutt qll skifezze che ci sono!!!) anke io comprerò il dvd!! :D

    Ormai è praticamente certo che non verrà trasmesso in tv ma solamente dalle radio.
    Addirittura è stata messa in discussione anche la pubblicazione di un dvd, causa gli eccessivi costi di produzione, ma ancora non è nulla di certo.

    Speriamo bene :unsure: io ESIGO il dvd...non mi accontenterò di una misera registrazione audio presa dalla radio. Anche perchè sicuramente ci saranno tanti duetti e io non voglio perdermeli.
    Immaginate Elisa e Giorgia :wub:
     
    Top
    .
  11. g3R
     
    .

    User deleted


    ci sn tante di qll cantanti *.é elisa e pausini, consoli, giusi ferreri.. silvia olari!!! *.* NON VEDO L'ORAAAAA
     
    Top
    .
  12. chiocciolina.S@b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fede1elisanta @ 31/5/2009, 20:33)
    Immaginate Elisa e Giorgia :wub:

    Lo dicevamo giusto ieri sera con il mio ragazzo.......
    sarebbe fenomenale un duetto simile....... due voci splendide insieme...... :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    Su facebook mi è arrivato questo messaggio:

    La scaletta si ampia:
    Apertura del concerto: Marina Rei Alla batteria, Paola Turci alla chitarra, Carmen consoli al Basso e Nada come Voce.

    Una canzone confermata: Quello che le donne non dicono cantata da: PAUSINI GIORGIA CONSOLI E MANNOIA.


    E la mia invidia sale sempre più....quella canzone sarà una cosa da urlo, me lo sento.

    E in più ho trovato questo articolo de "Il Giornale":

    Roma - «Vogliamo che la gente dica: porca miseria, dovevo andarci anch’io!». E giù una colossale risata. Per capire fino in fondo quanto la cosa stia entusiasmando Laura Pausini, bisognava vederla ieri, ospite di Matrix, saltare sulla sedia accanto a Gianna Nannini, dare calorose pacche sulle spalle di Giorgia, scherzare maliziosa con Elisa. Il progetto di «Amiche per l’Abruzzo» - il concerto, a suo modo storico, che domenica riunirà cento cantanti donne davanti ai 50mila di San Siro, e a 38 milioni di radioascoltatori, per ricostruire scuole e case terremotate - l’ha ideato, voluto e realizzato soprattutto lei. «E ora che finalmente è una realtà, Madonna!, Non mi par vero!», gongolava davanti a uno stupito Alessio Vinci.

    Il megaconcerto di San Siro chiuderà la due giorni di beneficenza per l’Abruzzo sull’asse Roma-Milano che si aprirà domani sera col concerto tutto al maschile della capitale (cui parteciperanno, fra i tanti, Renato Zero, Claudio Baglioni, Pino Daniele e, unica donna, ancora la Mannoia) convince ancor più della bontà dell’iniziativa le nostre cantanti.

    È la prima volta che cinque grandi interpreti italiane - Pausini, Nannini, Mannoia, Giorgia, Elisa - si riuniscono con cento colleghe: 44 in scena, le altre in persona o in video. È la prima volta che tante star di generazioni e stili così disparati - dalla Bertè alla Grandi, dalla Oxa alla Consoli, dalla Rei alla Ferrero - duettano assieme sullo stesso palco. È la prima volta che un simile evento, per volontà della stessa Pausini, «non viene trasmesso in tv, ma affidato alle radio». «E tutto questo - esclama Laura - alla faccia di chi riteneva impossibile mettere tante donne tutte insieme; di chi ci voleva per forza l’una contro l’altra. Certo: è stata un’impresa. Ma quando mi metto in testa una cosa, io non ho pace finché non riesco a realizzarla». «Stavolta abbiamo cancellato ogni accenno di primadonnismo - taglia corto la Nannini - e creato fra noi un vero gioco di squadra». Possibile? Fra tante star in rosa neppure una rivalità, un’invidietta, un capriccetto? «Figurarsi. Abbiamo tutte le tette, no?», ride ruspante Laura. «Già. Chi più chi meno...», aggiunge Giorgia. «Non ci siamo neppure interessate a controllare com’erano i nostri camerini. Stavolta non cantiamo per promuovere un disco. Ma per dimostrarci sorelle d’Italia, come ci hanno chiamato. Sorelle fra noi, e con i nostri fratelli d’Abruzzo». «Anche perché non ci limiteremo a cantare una canzone a testa e via - fa notare Giorgia -. Ma due o tre singolarmente, e infinite altre in duetti, terzetti, quartetti». Cioè i momenti più attesi dell’insolito mega-show: frai i più inediti - e segretissimi - l’apertura con una band costituita da Paola Turci alla chitarra, Marina Rei alla batteria, Carmen Consoli al basso e Nada al canto; quindi Pausini, Mannoia, Consoli e Giorgia assieme in Quello che le donne non dicono, infine la gran chiusura con tutte le quarantaquattro star unite per Il mio canto libero, scelto appositamente, mediante voto, dai radioascoltatori. «Ma il momento per me più emozionante sarà quando canteremo per la prima volta una mia canzone inedita: Donna d’Onna - confessa la Nannini -. L’ho composta sull’onda dell’emozione, proprio al ritorno da un mio viaggio nelle zone terremotate. E abbiamo voluto tenerla segreta fino a domenica, proprio per offrirla tutte insieme a quelle popolazioni». Ancora la Pausini: «Quando c’è stato il terremoto ho telefonato a Fiorella. Che cosa possiamo fare? - le ho chiesto - Mi sento impotente. Ed è così che è nata l’idea». Che ora potrebbe ripetersi, allargandosi ad un respiro internazionale: «Molte cantanti straniere mi hanno telefonato chiedendo di partecipare al nostro concerto - rivela Laura -. Stavolta non abbiamo potuto accontentarle. Ma nulla vieta che in futuro si possa ripetere l’esperienza con loro, e sempre con finalità umanitarie».


    Link: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=359950&LINK=MB_A

    L'articolo fa riferimento alla puntata di Matrix che andrà in onda stasera alle 23:30 (registrata invece due giorni fà) e che vedrà come ospiti appunto la Pausini, Fiorella Mannoia, Giorgia e la Nannini...più Elisa in collegamento video. Assolutamente da non perdere stasera...

    Edited by fede1elisanta - 19/6/2009, 15:38
     
    Top
    .
  14. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    AAAaaaaa! notizia dell'ultimo minuto! Elisa e Giorgia duetteranno sulle note di "E poi..." :woot: :woot:

    E dopo questo duetto posso anche morire :wub:
     
    Top
    .
  15. fede1elisanta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    50.000 i biglietti già venduti, 44 le artiste sul palco, 74 i brani interpretati per un totale di 447 minuti di buona musica italiana, 12 le radio che, dalle 19.30 a mezzanotte, trasmetteranno a reti unificate il concerto, 38 milioni di ascoltatori: sono queste le cifre di un evento che si annuncia essere storico.

    Nell'attesa di assistere dal vivo al concerto "Amiche per l'Abruzzo", domenica 21 giugno presso lo Stadio San Siro di Milano, ecco qualche anticipazione sulla scaletta.

    A rompere il ghiaccio sarà l'inconfondibile voce di Antonella Ruggiero a cui seguiranno alcune tra le giovani voci della musica italiana che avranno così l'occasione di farsi apprezzare dal grande pubblico come Senit, Irene Fornaciari, Simona Molinari, Chiara Canzian.

    Nel pomeriggio si esibiranno anche le protagoniste dei successi recenti più amati dai giovani tra cui Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Noemi, Malika Ayane, Dolcenera, Karima, L'Aura ed Arisa così come le grandi interpreti della musica italiana: Donatella Rettore, Fiordaliso, Ivana Spagna, Anna Oxa, Loredana Bertè, Mietta, Anna Tatangelo, Alice, Paola e Chiara, Syria e Iva Zanicchi.

    Diversi i duetti nati per l'occasione: Fiordaliso con Annalisa Minetti, L'Aura con Chiara Canzian, Mietta con Irene Fornaciari, Iva Zanicchi con Fiordaliso e Irene Grandi con Noemi.

    Ad aprire la diretta radio delle 19.30 una band italiana tutta al femminile creata ad hoc per questo grande concerto che vede Nada alla voce, Carmen Consoli al basso, Paola Turci alla chitarra e Marina Rei alla batteria.

    Sarà poi la volta di Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, Laura Pausini e Gianna Nannini che si esibiranno ognuna per 30 minuti e ciascuna di loro interagirà con le altre dando vita a duetti e contaminazioni musicali del tutto inediti.

    In esclusiva proprio per Amiche per l'Abruzzo le 5 madrine interpreteranno "Donna d'Onna", il brano inedito che Gianna Nannini ha scritto insieme ad Isabella Santacroce dopo aver visitato i luoghi devastati dal sisma.

    A chiudere la serata tutte le 44 artiste torneranno insieme sul palco per cantare "Il mio canto libero" scelto dal pubblico in base ad un sondaggio lanciato da radio e siti web.

    Grazie alla delibera approvata ieri in giunta il termine del concerto è stato prorogato fino alle ore 24.00.


    link: http://dietrolequinte.blogosfere.it/2009/0...o-san-siro.html

    In questo modo sappiamo praticamente la scaletta e possiamo anche regolarci.
    g3R!!! Noemi duetta con Irene Grandi!!! ma ti rendi conto?? :woot: :woot:
     
    Top
    .
53 replies since 3/5/2009, 19:58   516 views
  Share  
.