"Django Unchained": il film nelle sale italiane dal 17.01.13 (OST dal 15.01.13)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    admins
    Posts
    2,986

    Status
    Anonymous
    Scritto e diretto da Quentin Tarantino e ispirato ai western all'italiana, DJANGO UNCHAINED ha un cast d'eccezione: Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz.

    Il film sarà nelle sale italiane il 17 Gennaio 2013, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

    La colonna sonora è già disponibile in versione digitale mentre il CD esce ufficialmente in Italia il prossimo 15 Gennaio 2013.

    La colonna sonora di DJANGO UNCHAINED contiene "Ancora Qui", brano inedito di ENNIO MORRICONE & ELISA (RADIO DATE - 4 Gennaio 2013).

    Composto appositamente per il film da Ennio Morricone, premio Oscar alla carriera, "Ancora Qui" è stato scritto ed interpretato da Elisa, artista molto stimata anche all’estero.

    Tutte le canzoni della colonna sonora sono state personalmente scelte da Quentin Tarantino con particolare attenzione ai classici suoni di maestri del genere come Ennio Morricone, Luis Bacalov, Franco Micalizzi e Riz Ortolani insieme a inediti di Rick Ross, Jamie Foxx, John Legend e Anthony Hamilton in coppia con Elaina Boynton.

    django_ost

    O.S.T. DJANGO UNCHAINED 15 GENNAIO 2013

    WINGED (Dialogo)
    DJANGO – Luis Bacalov, Rocky Roberts
    THE BRAYING MULE – Ennio Morricone
    IN THE CASE DJANGO, AFTER YOU… (Dialogo)
    LO CHIAMAVANO KING – Luis Bacalov, Ennio Morricone
    FREEDOM – Anthony Hamilton, Elayna Boynton
    FIVE-THOUSAND DOLLAR NIGGA’S AND GUNNY MOUTH BITCHES (Dialogo)
    LA CORSA – Luis Bacalov
    SNEAKY SCHULTZ AND THE DEMISE OF SHARP (Dialogo)
    I GOT A NAME – Jim Croce
    I GIORNI DELL’IRA – Riz Ortolani
    BLACK COFFINS – Rick Ross
    NICARAGUA – Jerry Goldsmith, Pat Metheny
    HILDI’S HOT BOX (Dialogo)
    SISTER SARA’S THEME – Ennio Morricone
    ANCORA QUI – Ennio Morricone & Elisa
    UNCHAINED (The Payback/Untouchable) – James Brown, 2Pac
    WHO DID THAT TO YOU? – John Legend
    TOO OLD TO DIE YOUNG – Brother Dege
    STEPHEN THE POKER PLAYER (Dialogo)
    UN MONUMENTO – Ennio Morricone
    SIX SHOTS TWO GUNS (Dialogo)
    TRINITY (LO CHIAMAVANO TRINITA’) – Annibale e i Cantori Moderni

    CITAZIONE
    L’input a scrivere il testo l’ho ricevuto dal Maestro, che voleva che lavorassi sui miei ricordi personali. Così ho pensato alla mia infanzia, a un mio amico che se ne è andato per una leucemia quando era piccolo. E’ stata la cosa più potente che mi è venuta in mente, anche se non c’entra direttamente con la scena del film. E’ la mia visione dello spaghetti western italiano. E’ diversa da quella di Tarantino, anche se nel mio immaginario ci sono i suoi film, come Pulp fiction che i miei amici un po’ più grandi mi facevano vedere.


    Elisa.
     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2013, 12:25   32 views
  Share  
.